Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2012, 14:38   #5
SimoneL.
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Mazzoli Andrea Visualizza il messaggio
Effettivamente dieci cm non cambiano la vita visti così,ma già con la plafo che voglio montare(Orphek pr72) 90 cm sono troppi

L idea principale pero che ho e' una vasca di anemoni con un isolotto centrale tipo montagnola quindi l illuminazione sarebbe centrata

Forse allora a questo punto per ridurre il costo iniziale sarebbe meglio ridurre la lunghezza vasca sui 80 cm x 50 cm

Quello che mi preme e' non esagerare ora con la vasca in quanto la dimensione influisce parecchio sui costi di esercizio
mha..è vero in parte che le dimensioni della vasca influiscono sui costi...ma se parlassimo di passare da un 100x50 ad un 160x70.... con una vasca da 100x50 alla fine andrai a mettere la stessa dotazione tecnica di una 80x50...alla fine credo che tutti quanti andiamo sempre a comprare un accessorio con un pelo di prestazioni in piu..semmai in futuro cambiassimo...l'unica cosa sarebbe l'illuminazione ..però se hai già le idee chiare..atollo centrale con le anemoni il problema non si pone...tutto dipende da cosa vuoi allevare e da cosa vorrai allevare in futuro le plafo hanno una certa copertura che è ottimale..ma non è che oltre quei 10cm passi da una luce accecante ad una "foresta oscura" ..puoi sempre mettere lps o molli poco esigenti..oppure un pò di tubastree..
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11196 seconds with 13 queries