Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2012, 12:43   #24
ansi
Avannotto

L'avatar di ansi

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ANGOLAND Visualizza il messaggio
si succede anche ai migliori di rispondere con una certa foga ma di questo mi sono scusato eh! tu hai messo un barbus solitario in uno spazio angusto, questi sono i fatti e i negozianti esistono per tenere tanti pesci per venderli, non per salvaguardare la loro sana e sostenibile gestione. per questo ci sono innumerevoli fonti, parliamo della tua di superficialità!
gli invertebrati per me hanno la stessa importanza degli altri organismi di cui mi occupo, ma prima penso ai miei e a come trattarli, non li farei mai sloggiare altrove per ospitare nella loro vasca organismi che mi regalano gli altri!
avrei sicuramente allestito al meglio una vasca adatta al tetrazona per come sono fatto, il resto veniva dopo. già non era adatto il suo ambiente precedente in più l'hai meso in una vasca non ancora matura. quando ho capito questo ho risposto, perchè non mi sembra una buona soluzione e consigliabilesenza polemiche velate, molto schietto
L'approccio alla discussione ora va decisamente meglio.
Il barbus è rimasto solitario nel tempo, sull'acquisto a suo tempo sono stato mal consigliato, nonostante avessi chiaramente detto che volevo dei pesciolini da mettere in un acquario da 30 litri, con determinati valori di ph, temperatura ecc.. E mal consigliato non vuol dire superficiale, tengo anche io a "salvaguardare la loro sana e sostenibile gestione", magari avrei dovuto prendere consiglio, documentarmi, eppoi ritornare dal negoziante e scegliere altro, ma mi sono fidato da chi spesso dovrebbe saperne più di noi.
L'ho messo in una vasca non ancora matura, causa forza maggiore. Avevo già delle red cherry nella vasca, e non le mangiava, probabilmente perchè erano troppo grandi per lui, e non avevo trovato in internet controindicazioni. E' vero che l'ho sloggiato... ma è sicuramente più semplice prendere lui piuttosto di riprendere le caridine introdotte, anche se ho avuto problemi nel "pescarlo" col retino con la flora dell'acquario. Le caridine non mi sono state regalate, vebsì vendute a buon prezzo.

Adesso il barbus è nella vasca ancora non matura, controllo gli NO2 spesso, e procedo a ricambi parziali frequenti, seppure questo ritarderà la maturazione. Credimi, se ho agito in questo modo, non è stato per insensibilità o mancanza di rispetto per il mio barbus, solo chi non ha mai provato ad avere un acquario seppur piccolo non sa che ci si affeziona a tutti, pesci e piante. Semplicemente non avevo altre soluzioni di emergenza.

Continuo a cercare piante, e di fare sempre del mio meglio. Ho imparato a servirmi della esperienza di quanti partecipano attivamente o meno a questo forum, piuttosto che di negozianti o commessi di negozio che hanno il solo interesse di vendere.

Qua la mano!!!
ansi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10692 seconds with 13 queries