Discussione: Schiumatoio:
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2012, 10:54   #10
vikyqua
Discus

L'avatar di vikyqua

Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Vutix Visualizza il messaggio
Il dubbio che si è sollevato è questo: come mai in una vasca lo skimmer x ( secondo le caratteristiche dimensuonato al volume della vasca) non schiumava mentre lo skimmer y ( chiaramente sottodimensionato) tira fuori l'impossibile?
Possibile che se ci sono poche particelle schiumabili, in una colonna di contatto sovradimensionata, queste non sono abbastanza per creare sufficiente schiuma proteica?
Mentre la stessa acqua, all'interno di una colonna di contatto più piccola riesce a creare la schiuma e ad asportarle nel bicchiere di raccolta?

Geppy dove sei??!!??

Sent from my double Termignoni
Potrebbe essere un problema di prodotti piu o meno validi come dice geppy, ma potrebbe essere piu verosimile una differenza di tarature. per comparare sul serio i due skimmer, dovresti farli lavorare contemporaneamente ed ottenere la stessa schiumazione. alcuni skimmer,soprattutto quelli di piccole dimensioni, tendenzialmente schiumano grasso, questo per un problema di camera di contatto ridotta. quelli di grandi dimensioni, sono molto piu' "regolabili" e tendenzialmente tendono a schiumare come vogliamo. comunque non puoi comparare i due skimmer in una giornata, dovresti provarli sul lungo termine a pari condizioni e nella stessa vasca
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09669 seconds with 13 queries