Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2012, 23:27   #4
arcobaleno
Ciclide

L'avatar di arcobaleno

Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Perdonatemi, forse non ho capito io
La pompa Eheim 1060 è quella di risalita e devo dirè che è bella potente in quanto l'acqua si muove veramente molto!
Non avevo detto che all'interno della vasca ho una pompa di movimento Tunze stream 6100 pensate che cmq dovrei integrarne un'altra?
La plafoniera è costituita da 2x150watt da 20000K e 2 Lampade T5 blu da 30watt...ho notato che prima avevo scritto solo 1 x150 non so se una in + possa cambiare qualcosa...ma al limite integrare con qualche luce led?[/QUOTE]
-------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao, per quanto riguarda le rocce la proporzione è di un kg di rocce ogni 5/6 lt d'acqua, quindi avresti bisogno in media di 50-60 kg di rocce.Per il movimento sopratutto se vuoi allevare sps almeno 20 volte il volume della vasca, quindi 300x20 =pompa da 6000 lt/h minimo sempre accesa ( se nè prendi due è molto meglio così le alterni ogni 6 ore), lo schiumatoio è molto importante sopratutto se inserirai pesci ( sono loro che inquinano) un deltec apf600 penso vada bene ( lo trovi anche usato sul mercatino), se vai su Bubble penso al modello 180. L'illuminazione direi sei ben messo.
Attendi anche consigli dei più esperti.... mi personale consiglio:vai sul metodo classico berlinese e lascia perdere boccette magiche se non sai cosa metti in vasca.
metti qualche foto magari...
Ciao
buon inizio
ps: dimenticavo, ogni volte che inserisci nuove rocce ( più di qualcuna) t'inizia una nuova maturazione, quindi cerca d'inserirle tutte insieme così inizi a dare stabilità alla vasca... etieni le mani fuori dall'acqua!

Page generated in 0,09559 seconds with 13 queries