Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2012, 22:29   #112
mazmo
Pesce rosso

L'avatar di mazmo

Città: siracusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da yeah! Visualizza il messaggio
Detto questo, e posto che l'etica sia alla fin dei conti un concetto piuttosto labile(visto il nostro hobby) e del tutto personale , son convinto che un gobiodon, come anche un pesce qualsiasi starà meglio in una vasca un pò piu stretta ma gestita al meglio e che riproduca al massimo il suo habitat, piuttosto che una vasca un pò piu grande e magari con valori imperfetti e spoglia
tutto ovviamente IMHO ;)
Sono daccordo con te sull'etica, ma sul discorso pesci credo sia meglio non essere così generici, cercando di rispettare, nel limite del possibile, le caratteristiche degli animali.
Sicuramente il gobiodon è un animale molto statico e quindi non vedo quale siano le controindicazioni, se non in una maggiore difficoltà di riuscire a gestire il sistema senza arrivare al collasso dello stesso, e mi sembra che non sia proprio un problema per Erisen mantenere ottimi valori in vasca.
E' vero che il neofita può prendere ad esempio la sua gestione, ma è sempre stato il primo a dire di non seguire il suo esempio, quindi credo che sia un comportamento più che corretto!
mazmo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09084 seconds with 13 queries