però non è semplice dimostrare che è morto "per colpa" del negoziante. c'è la tua parola contro la sua. lui potrebbe dire che è morto per colpa del cliente che lo ha strapazzato troppo durante il trasporto oppure che aveva un'acqua con valori inadeguati. alla fine il negoziante ti ha venduto un pesce che era vivo e apparentemente sano, poi se è morto in casa tua è difficile capire di chi sia la colpa...
purtroppo i negozianti non risarciscono nulla... se dovessero risarcire tutti i pesci che muoiono quotidianamente nelle vaschette dei loro clienti (spesso neofiti), fallirebbero....
sei tu che devi avere l'occhio di scegliere pesci belli e sani. non è facile.e l'occhio a volte non basta, ci vuole anche un po' di fortuna...
spesso mi arrabbio con le commesse dei garden che col retino mi tirano fuori il primo pesce che capita. senza nemmeno fare un minimo di selezione. i pesci li vorrei scegliere io. non compro "a scatola chiusa". altrimenti magari mi ritrovo nel sacchetto qualche pesce magro o debole, insomma già condannato...non si è mai visto che un cliente non possa scegliere quello che deve comprare!
Ultima modifica di dave81; 20-11-2012 alle ore 10:20.
|