|
Originariamente inviata da fb74
|
|
Originariamente inviata da ciopper
|
|
Originariamente inviata da lukino
|
Ho una vasca aperta di 300lt con sump90x35x40(all'interno della sump la pompa di risalita, lo skimmer Turbofloter e il sistema di rabbocco),per il movimento in vasca ho una tunze stream 6100.
All'intero ho 30kg di rocce vive che sono ancora al buio da 1 mese e mezzo(I 30kg mi son stati detti sufficienti dal mio negoziante).
Ogni settimana faccio 20 litri di cambio; per la prossima settimana, su suggerimento del negoziante, pensavamo di abbassare il livello alto dei fosfati tramite resine.
Ora non so se è un bene accellerare i processi, ma mi sa che se non intervengo, prima di raggiungere dei livelli accettabili ne passerà di tempo...
|
Mia Opinione personale:
Metterei bubble bm180. Poi aggiungerei altri 20 kg di rocce prese dal forum. Aggiungerei altre 2 pompe da 4000.
inizierei gia a pensare ad un reattore di calcio Ed inizierei col metodo xaqua. Che luce hai? Ciao ciao
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
|
..scusa ma come si fa a consigliare un metodo a riproduzione batterica che é di per se una cosa molto difficile da fare??..
..lascia stare i sistemi a riproduzione batterica e cerca di mettere ordine logico nel tuo acquario..
..ho avuto per molti anni il turboflootor con ottimi risultati, il tuo problema ora sono le poche rocce per il litraggio..
..leggi che le luci sono ancora spente per questo i valori di NO3 e PO4 fatto fatica a scendere perché non c'è ossidazione ed i batteri non "lavorano" bene..
..che dimensioni ha la vasca??? Una pompa sola mi sembra molto poco per quei litri, ricorda che il movimento è importante come l'illuminazione..
|
Ciao fb74,
la dimesione della vasca è 120x50x52.
Dici che dovrei iniziare ad accendere ogni tanto le luci o tengo ancora spento?
Per le rocce come divceva ciopper da aggiungere 20kg?
Si al momento ho solo una pompa Eheim Mod.1060.