Discussione: Stylopora quasi morta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2012, 17:02   #15
papaico
Guppy

Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, secondo me aumentare l'ossigenazione è molto importante contro i dinoflagellati, almeno nel mio caso ho visto benefici, solo non so se la pompa col venturi direttamente in vasca possa dare problemi..., per il test credo tu debba verificare i silicati, i nitrati potrebbero esserci come no, non sono in relazione coi silicati. Il corallo ti consiglio di "pulirlo" passandolo davanti ad una pompa o soffiando con una pompa su di lui, se sia o meno spacciato non te lo so proprio dire, la mia seriatopora è stata mangiata quasi completamente dai dino, e adesso il poco tessuto rimasto mi pare stia lentamente migliorando, ma non so se ce la farà. Comunque fossi in te non mi darei per vinta, soffiala con la pompa, anche tutti i giorni in modo da tenerla pulita, aspira dalla vasca più dino che puoi, ma con cambi di acqua buona, e cerca di tenere i valori migliori che puoi. In bocca al lupo
Per il vessel per le resine, non voglio far pubblicità a nessuno ma ci sono molti siti affidabili che li vendono, come forwater, aqua1, aquariumcoralreef, etc... ( spero di non aver violato alcun regolamento con questo elenco in caso chiedo ai moderatori di eliminarlo ), secondo me prima verifichi i silicati e cambi le resine, prima risolvi. Tutto sempre secondo me e secondo la mia ( poca) esperienza diretta.

Page generated in 0,08917 seconds with 13 queries