Discussione: Stylopora quasi morta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2012, 14:29   #13
papaico
Guppy

Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rickychef84 Visualizza il messaggio
Io direi che la lampada uv è da evitare ,inoltre prima di comprare un test dei silicati io proverei ha non fare un cambio per un mesetto se dopo un mesetto i dino non ci sono più. l'origine dei dino proviene dall'acqua ,la meglio sarebbe :se hai un amico con il misuratore di tds per vedere a quanto ti esce l'acqua .Cmq in genere i dino se non hanno di cui mangiare finiscono il ciclo e muoiono ,quindi se hai silicati in vasca continueranno a crescere ,se i silicati le importi dall'acqua continui ad alimentarli .
Io so che nella mia zona i silicati ne mettono a posta per mantenere le tubature pulite e prive di ruggine
Anche non facendo cambi, dovrà comunque rabboccare, quindi credo sia fondamentale controllare la qualità dell'acqua di osmosi usata. Io in vasca non rilevavo silicati perchè forse venivano usati proprio dai dino, mentre nell'acqua di osmosi pochi ma ce ne erano, e con i rabbocchi "nutrivo" i dinoflagellati. Quindi test silicati almeno sull'acqua di osmosi oppure impianto nuovo con tds, o almeno resine nuove. IMHO

Page generated in 0,08613 seconds with 13 queries