Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2012, 13:34   #23
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ciao ragazzi volevo precisare che i miei sistemi di maturazione del filtro sono nati per la consapevolezza che a quasi nessuno piace aspettare un mese o piu' per l' inserimento di pesci ma l'ho messo in pratica solo dopo averlo piu' volte testato anche per vasche destinate a discus, scalari altum,cheirodon axelrodi ,brachygobius xanthozona ecc...con l'utillizzo di acqua demineralizzata reintegrata con sali e oligoelementi senza mai avendo delle perdite.
premetto inoltre che con i miei acquari salmastri o il mio recente nano reff ho aspettato quasi due mesi dopo l'inserimento di rocce vive perche' non farei mai niente per mettere in pericolo la vita dei pesci da me tanto amati da quando avevo 10 anni.
comunque comunico che quasi tutti i vostri commenti mi sono piaciuti e concordo che i neofiti aspettino un po' di piu' a patto dell'inserimento di batteri e ringrazio di cuore victor 82 delle belle parole e che fra pochi giorni allestira' il suo primo nano reff.

è sempre bene precisare certe cose perchè queste discussioni le leggono utenti di tutti i livelli, dal neofita al mega esperto, e non vorremmo mai ritrovarci con vasca disastrate a causa di avviamente incauti.... un conto è chi lo fa con estrema consapevolezza un conto e farlo a caso....

oltretutto ho l'impressione che questo metodo ha il pro di essere più rapido ma secondo me ha diversi contro fra cui quello di essere molto più impegnativo perchè bisogna tenere sotto controllo la vasca quotidianamente e questo oltre ad essere uno spreco di reagenti è anche rischioso per chi è alle prime armi perchè il rischio di combinare un guaio agendo d'istinto magari in buona fede è sempre dietro l'angolo....

Page generated in 0,11011 seconds with 13 queries