Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2012, 13:11   #3
Stephy
Pesce rosso

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Al momento nessuno
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andrea81ac Visualizza il messaggio
descrivi la vasca cosi' e' difficile, e non dosare piu' niente, m
------------------------------------------------------------------------
descrivi la vasca, e non dosare piu' niente, metti qualche fiala di batteri, un acquario deve avere valori non rilevabili senza resine , se stai cosi' vuol dire che c'e qualcosa che non va' nella tecnica e nella gestione.............
vasca 60x40x40, con il sotto tutta sump. Circa 15 kg di rocce di varia provenienza. Illuminazione a led (50% blu, 50% bianchi, plafoniera eshine), skimer bubble magus NAC3, risalita 1400 l/h, una vortech mp10 per il movimento regolata al 75% della potenza, prevalentemente in reef crest. Doso calcio, magnesio e buffer quotidianamente con delle dosometriche, temperatura e vari automatismi della vasca sono controllati dal reef angel. Cambio circa 10 litri ogni 7-10 gg, sale ATI.
Integro con batteri della Clear Flo una volta la settimana.

Il problema dei nitrati e dei fosfati si e' presentato dopo un sovradossaggio di cibo per i pesci (mangiatoria a feritoria che si e' "starata" durante le ferie, dosando 1/4 di barattolino di granulare in 2 settimane) a fine agosto. Mi sono quindi ritrovata con nitrati a 15 e fosfati a 0.6.

Ho messo i pesci a stecchetto, idem i coralli, ma dopo quasi 2 mesi avevo ancora i fosfati un po' su, da qui l'uso delle resine per abbassare.

L'idea e' di eliminare le resine e vedere che succede...

Il post della mia Tinozzina: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=415036, quando ancora avevo il marino...
Stephy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10219 seconds with 13 queries