Ciao a tutti e complimenti per il forum
arrivo da anni di allevamento di aracnidi, terrari multipli autocostruiti, tecnica di regolazione tutto tramite PLC (Umiditā temperatura ecc.)
Sono molte settimane che sto leggendo parecchio a riguardo, ed ora č arrivato il momento di iniziare come primo step la progettazione di vasca per marino reef ( misure 120x55x45h ), sump (misura 50x40x40) e la tecnica necessaria, Skimmer Pompe ecc.
Per la vasca principale avrei pensato vetro da 10mm per i laterali mentre per il fondo 15mm, qui il primo dubbio, con lo spessore di 10mm č consigliabile extrachiaro o meno???
I fori per lo scarico e carico acqua sul vetro posteriore diametro ancora da decidere, scarico a ca 50mm dalla parte alta, mentre il carico a filo con il bordo superiore dello scarico!!!!
Per il Sump per lo spessore dei vetri avevo pensato allo spessore di 6/8mm con divisorio per tenere stabile a 200mm l`acqua dove verrā posizionato lo skimmer.
Per quanto riguarda la tecnica, non so ancora cosa usare!
avete qualche consiglio!!!
Skimme?
Pompa di risalita?
Pompe di movimento?
Dimenticavo vorrei allevare SPS e qualche LPS, per i pesciolini cisarā tempo.
So che sono tante domande ma non ho fretta, vorrei iniziare con il piede giusto e per questo penso di essere nel posto giusto