Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2012, 11:23   #19
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
dire che la vasca è brutta mi sembra un pò esagerato.... l'aspetto di una vasca appena avviata è sempre un pò nè carne nè pesce ma con la crescita delle piante ha dei buoni margini di miglioramento...

il legno tanto bistrattato non è dei più armoniosi ma c'è modo di dargli una sua dignità... prima di tutto sposterei l'anubias che hai messo nella parte alta e la metterei dove ora c'è il sasso che fa da peso.... in questo modo non solo starà in una posizione meno esposta alla luce diretta ma secondo me occuperà anche una zona più adatta al suo corretto sviluppo....arricchirei questa composizione con un altro paio di epifite magari un altra specie di anubias e della microsorum per infoltire e coprire quella zona che risulta sproporzionata e un poco armoniosa...

le piante che hai invece piantato le raggrupperei fra loro per specie... adesso mi sembra che tu le abbia sparse per la vasca senza troppo criterio.... radunale a mazzetti di due tre steli (della stessa specie) legali con del filo di fero plastificato e interrali in maniera da creare piccoli cespugli.... davanti a questi metti piante da medio piano in maniera da coprire le zone basse degli steli che tendono ad essere sempre un pò rovinate....
procurati quindi piante come diverse specie di criptocorine, ce ne sono di molte sfumature di colore diverse e sono poco esigenti....

per quanto riguarda la fauna 25 endler sono davvero troppi anche se la vasca è da 100 litri.... potresti prenderende 6 (2m e 4 femmine) tanto poi si riprodurranno e al limite un trio di platy...

evita i guppy nella stessa vasca con gli endler perchè si ibridano

per il fondo puoi pensare ad un gruppetto di corydoras paleautus o aeneus (5-6) l'ancistrus vuole valori dell'acqua diversi da quelli dei poecilidi.....

forse me li sono persi..... come sono i valori di durezza ph, nitrati e nitirti?

Page generated in 0,08084 seconds with 13 queries