|
Quote:
|
Faccio il cambio della spugna bianca ogni settimana, e quello del carbone attivo ogni mese.
|
le spugne non vanno cambiate ma pulite quando vedi che sono troppo sporche, parte della flora batterica si instaura anche lì
il carbone attivo non ti serve puoi pure toglierlo, è una spesa in meno che male non fa
|
Quote:
|
Ho effettuato due cambi dell' acqua e il negoziante mi ha detto che, analizzando i miei valori, ho un'acqua molto tenera, perciò ho effettuato il cambio con acqua di rubinetto...
|
i valori dei test fatteli sempre dire quando fai analizzare l'acqua.... non ti accontentare di un semplice va bene o non va bene... è molto importante conoscerli, e sarebbe meglio che tu ti procurassi i test a reagente fondamentali (ph, kh, gh, no2 e no3)... oltretutto il consiglio che ti ha dato il nogoziante è teoricamente sbagliato perchè tutti i pesci che hai stanno in acuqa tenera e acida (però se non si sanno i valori di quest'acqua non è possibile capire se sono davvero idonei)
|
Quote:
|
(quello in mezzo e l'antibatterico):
|
a me sembra ambrosia cycle ultarfast... un attivatore batterico che non serve quasi a nulla, soprattutto se la vasca è già avviata, puoi evitare di usarlo
mi associo a chi ti ha detto che la fauna non è adatta alla tua vasca.... inoltre sarebbe bene piantumare di più con piante a cresicta rapida tipo egeria o ceratophyllum....
non so se lo hai già scritto e mi è sfuggito ma da quanto è avviata la vasca?