Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2012, 18:50   #5
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Faccio il cambio della spugna bianca ogni settimana, e quello del carbone attivo ogni mese.
le spugne non vanno cambiate ma pulite quando vedi che sono troppo sporche, parte della flora batterica si instaura anche lì
il carbone attivo non ti serve puoi pure toglierlo, è una spesa in meno che male non fa

Quote:
Ho effettuato due cambi dell' acqua e il negoziante mi ha detto che, analizzando i miei valori, ho un'acqua molto tenera, perciò ho effettuato il cambio con acqua di rubinetto...
i valori dei test fatteli sempre dire quando fai analizzare l'acqua.... non ti accontentare di un semplice va bene o non va bene... è molto importante conoscerli, e sarebbe meglio che tu ti procurassi i test a reagente fondamentali (ph, kh, gh, no2 e no3)... oltretutto il consiglio che ti ha dato il nogoziante è teoricamente sbagliato perchè tutti i pesci che hai stanno in acuqa tenera e acida (però se non si sanno i valori di quest'acqua non è possibile capire se sono davvero idonei)

Quote:
(quello in mezzo e l'antibatterico):
a me sembra ambrosia cycle ultarfast... un attivatore batterico che non serve quasi a nulla, soprattutto se la vasca è già avviata, puoi evitare di usarlo

mi associo a chi ti ha detto che la fauna non è adatta alla tua vasca.... inoltre sarebbe bene piantumare di più con piante a cresicta rapida tipo egeria o ceratophyllum....
non so se lo hai già scritto e mi è sfuggito ma da quanto è avviata la vasca?

Page generated in 0,09807 seconds with 13 queries