|
Originariamente inviata da maurizio71
|
|
Per morire con quella velocitā hai qualcosa d'altro in vasca ... ad intuito direi Nitriti (NO2). Ho letto che sei del settore, verifica con test attendibili.
|
nitriti 0 test della tropic. non sono del settore lavoro per leroy merlin

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Giuseppe C.
|
In 17 anni mai acclimatato coralli goccia a goccia....come detto sopra devi farlo con gamberi, granchi, lumache, ricci, stelle e pochi altri animali.
Quello č uno schoc da valori molto diversi da dove proviene. Un ph di 7,7 con quel livello di calcio č una botta notevole per l'animale. Inutile fare cambi adesso....aspetta.
Altra cosa....sei sicuro di non aver danneggiato il tessuto comprimendolo sullo scheletro in fase di trasporto o in fase di posizionamento in vasca? Danneggiare tessuto o lamelle dello scheletro di questi LPS, spesso sono danni irrimediabili e purtroppo quando regrediscono spesso lo fanno in modo repentino e difficilmente recuperabili.
Porta il Ph almeno a 8 per facilitare l'insediamento delle alghe coralline.
|
per il trasporto sono sicuro di averla trattata bene, ero in maccchina e l' ho appesa ad un gancio, e poi lo maneggiata solo dalla basetta. ho paura che il problema sia effettivamente il ph troppo basso.