Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2012, 11:17   #27
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ma aldila' del costo iniziale(verissimo...si puo' risparmiare un bel po' sull'allestimento)...sul fatto che sia molto piu' difficile usare "metodi" e che sia piu' "vivo"....
Intanto, risparmiare un millino di rocce è un bell'incentivo a partire con il DSB... ovvio che poi la vasca costa comunque PER IL MANTENIMENTO, ma l'ostacolo più grosso per allestire un marino è proprio la MAZZATA INIZIALE.
Poi risparmi sullo skimmer (ne basta uno più piccolo), e magari sul reattore di zeolite.

Quote:
Io continuo a non capire....perche' per quello che leggo,aldila' della "vita",mi sembra molto piu' semplice gestire un BB che un DSB...
Anche qui dipende... io ad esempio quando avevo il BB odiavo il sedimento che mi si formava sotto la rocciata e impazzivo ogni settimana per sifonarlo... nel DSB non sifoni mai perchè la sabbia ingloba e digerisce tutto.
Il dsb poi ti restituisce il sedimento sotto forma di pappa ai coralli e quindi non hai lo sbattimento di doverli nutrire... e non è poco, visto il costo delle pappine commerciali.

Quote:
Col BB quelloche faccio oggi lo vedo dopo 2 giorni....e se ho combinato una caxxata (a meno che non sia veramente enorme) con un cambione(ovviamente non basta solo quello) risolvo o perlomeno porto tutto in "sicurezza"...
Col DSB...faccio oggi...vedo fra 15 giorni.....e se ho fatto una caxxata difficilmente risolvo o perlomeno in modo piu' complicato che col BB....
L'impatto della ******* sul dsb non solo lo vedi più tardi, ma viene attenuato parecchio... il dsb ci metterà più tempo a raddrizzarsi, però ti perdona di più.

Quote:
Colori...
A quanto ho letto o perlomeno capito...BB...poche regole e abbastanza semplici..i colori vengono eccome...
se ci riesco io...

Quote:
Dsb...per avere CERTI colori devo portare il dsb molto piu' sul filo di lana che col BB....
Scusate ma non capisco...
semplicemente certe sfumature possono non essere il fine ultimo cui un acquariofilo tende.

Quote:
Se poi mi dite...io faccio DSB perche' mi piace come "filosofia" di vasca....allora sono d'accordo con voi al 100%....
ecco, vedi che ci sei arrivato anche tutto da solo?!?

Quote:
Ma se uno vuole CERTI colori da Sps o Lps....mi spiace...ma il BB mi da' molta piu' certezza di risultato...
esatto.
Infatti ZON non farà mai un dsb.

__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12179 seconds with 13 queries