Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2012, 01:05   #87
Francescu
Guppy

Città: L'Aquila
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora ho rimisurato il ph e stavolta mi dá 7.5 ( test fatti rigorosamente con reagente) ;)
Riguardo al guppy con a caudale tagliata avente anche la macchia nera sul corpo, guardando meglio sono accorto che non è una macchia ma bensí è un ombra, gli manca proprio la carne!
Gli faccio lo stesso il bagno di sale e la cira proungata?

Riguardo l'altro pesce che ha proprio la macchia scura non dá nessun segno di meiglioramentoo peggioramento che altro devo fare?
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
OK, farei la cura del sale al guppy in questione, aggiungendo anche un pizzico di bicarbonato (una puntina di coltello) per alzare il pH.
------------------------------------------------------------------------
[/QUOTE]

ciao anch'io ho problemi con iguppy...a quanto ho capito i tuoi aveno idropisia....... i loro sintomi quali erano?

alcuni dei miei hanno il ventre molto gonfio e fanno feci bianche ma di squame sollevate nemmeno l'ombra... nemmeno quelli che sono morti...... non riesco a capire che cosa abbiano....[/QUOTE]

Ciao! Allora i miei sintomi furono: ventre molto gonfio, squame sollevate, respirazione accellerata e allo stadio finale si possono osservare i brandelli di squama che penzolano dal pesce. Brutta, brutta fine. Peccato che non sono riuscito a a curarla..... :(

Ultima modifica di Francescu; 14-11-2012 alle ore 01:11. Motivo: Unione post automatica
Francescu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09632 seconds with 13 queries