anche a ME la sabbia piace ma mi crea troppi casini...e preferisco evitare..un bel tappeto di animali la sostituira'a dovere...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
Secondo me cerca molto di più la sfida chi dosa millemila liquidi dalle loro rispettive boccettine colorate, scrolla la zeolite o ubriaca le vasche con vodka o fruttosio conducendole sempre sul filo del rasoio. 
Il dsb ha poche e semplici regole, rispettando le quali si ottengono vasche robuste, sane e longeve.
Io ad esempio mi limito a nutrire i pesci, pulire i vetri e svuotare il bicchiere dello skimmer ogni settimana.
Mi piace osservare anche l'infinita biodiversità che la sabbia ospita, tanto quanto mi piacciono i coralli e i pesci, ospitabili in numero maggiore nel dsb rispetto al BB.
Poi, personalmente, preferisco di gran lunga una vasca ariosa come la mia, l'ultima di ciliaris che è una scultura, o il dsb di algranati rispetto al muraglione che avevo prima.
Last but not least... La sabbia dà una luminosità favolosa e consente di tenere molti lps nel modo loro piú consono.
|
questo e' sicuro...almeno le boccette non mi fanno annoiare ..e cerco di raggiungere il massimo proprio studiando cosa contengono e come agiscono sul sistema..col rischio di cannare e buttare tutto..e allora pace..rifaccio..ma finche' non avro' la sfumatura che cerco o il colore perfetto vado avanti..finche dura.
altrimenti facevo la vasca "ristorante" e allevavo farfalla e pomacantidi...che sono bellissimi