|
Ciao e' arrivata la roba pompe rifrattometro ecc ecc...
Pompa già montata al lato sinistro dell' acquario sotto la discesa della pompa di risalita puntandola verso il pelo dell' acqua e verso il vetro frontale. ora alternerò le pompe ma adesso vedo come regolarmi per l'accensione e lo spegnimento per il lavoro.
ora il problema purtroppo e' il rifrattometro e l'impianto osmosi.
-ho aperto il rifrattometro ho messo 2 gocce di osmosi (non avendo il liquido della farmacia) lo messo a 0 come regolazione e ho tolto l'acqua, pulito con un panno per occhiali e ho messo quella del acquario guardo la salinità ed e' sempre a 0 non capisco perchè. ho provato varie volte ma nulla sempre cosi non si sposta la linea di nulla. perchè ' rotto?
-osmosi, ho collegato i tubicini ho messo le resine nell' ultimo filtro, apro il filtro centrale e inserisco la capsula osmotica blu. mettendo verso il basso il pezzo con le due guarnizioni (come quelle della gomme dell' acqua) verso il basso come ho visto su youtube, metto il tubicino dentrata attaccato al rubinetto, apro, e da tubicino che ha un rubinettino esce l'acqua e molta da quello che dovrebbe andare poi verso il 4 stadio (quello delle resine) non esce nulla. visto che sto tubicino e' prima della capsula dell' osmosi dite che e' guasta questa?
|