Discussione: parere schiumato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2012, 01:19   #11
rafamar
Guppy
 
L'avatar di rafamar
 
Registrato: Dec 2002
Città: Termoli
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
ultimamente e' diventato cosi', prima era parecchio piu' liquido, e soprattutto ha cambiato colore.
da che puo' dipendere?
stranamente la vasca non e' andata mai cosi' bene, e gli animali sono parecchio piu' chiari
per questo non mi torna la cosa
Stai togliendo meno acqua e questo è un bene.
Quello che molti non capiscono (o non vogliono capire) è che quello che lo schiumatoio "raccoglie immondizia" nella colonna di contatto. Quello che si attacca al collo del bicchiere è quello che troveresti nello stesso se schiumassi più liquido ma è stato comunque estratto, ecco perchè la tua vasca va bene.
Quello schiumatoio è troppo grosso per la tua vasca, per questo lavora male: il carico organico medio è troppo basso.
Deltec ha capito che questo schiumatoio aveva un limite e lo ha trasformato nell'APF800, semplicemente montando una regolazione dello scarico.
La modifica che io da anni consiglio per questo schiumatoio serve proprio a renderlo più versatile, quindi adatto ad un range maggiore di vasche (inteso come volume).
Se farai la mia modifica potrai schiumare un po' meno secco e quindi tenere più pulito il collo, raccogliendo di più nel bicchiere.
Scusa Vale se inquino un pò il topic...
Geppy il mio/tuo LG550 su una vasca di 450lt schiuma uguale dici che và bene?
ciao e grazie
__________________
Indietro??....., nemmeno per prendere la rincorsa!

rafamar non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13065 seconds with 13 queries