Discussione: Cianobatteri?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2012, 00:55   #29
Dr Cosimo
Guppy

Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
Per quanto concerne le luci io starei su 4500 dietro e davanti un 6500K . so che Juvell ha dei fuori misura..

Per i tempi dei neon..i tuoi avrebbero 11 mesi di attività a gennaio..si ..direi che non cambia molto cambiarli adesso o a gennaio..
La cosa essenziale è cambiare i neon uno alla volta a distanza di una settimana non tutti insieme..questo perchè le piante devono abituarsi..

Per gli invertebrati credo che non ci siano problemi a rimetterli in vasca..poche ufc portate dagli animaletti se la situazione è risolta non dovrebbero attecchire.

Mi raccomando..acclimatazione lenta e tranquilla..ma lo saprai.
i T5 hanno una forte penetrazione in acqua..potresti mettere qualche pianta galleggiante in modo da smorzare la luce e ti aiuterebbero anche a competere con le alghe per i nutrienti a loro utili.
E se ritatdassi la potatura della Shinnersia rivularis e/o della Cabomba, cosi da lasciarle crescere orizzontalmente sotto la superficie? Potrei in tal modo "controllare" le zone di copertura e lasciare penetrare la luce dove ci non piante più esigenti... Ti pare un'idea sensata?
Dr Cosimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19188 seconds with 13 queries