Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2012, 00:08   #1
3106155
Pesce rosso
 
L'avatar di 3106155
 
Registrato: Aug 2009
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 570
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a 3106155

Annunci Mercatino: 0
Dsb e prolificazione batterica

ho letto spesso che la proluficazione batterica non va d' accordo con il dsb...ma perchè? vi dico la mia esperieza:
vasca da 200 litri con dsb 12 cm di carbonato di calcio, hs 110 e plusrite da 250W, risalita aquabee 2000, movimento koralia 4, scarico oceanlife...dsb partito da piu di un anno, fosfati non rilevabili da test elos, nitrati a piu di 30, da sempre....popolazione 2 pagliacci e un tormentosus...ho provato di tutto ma i nitrati non si sono mai abbassati, non ho mai capito il motivo, forse x il carbonato, non è fino come la sabbia sugar size, è popolato di vermi ma non come un letto di sabbia vera, il mangime l ho sempre dato poco....fatto sta che disando una punta di cucchiaino di zucchero al giorno i nitrati sono diventati non rilevabili nel giro di un mese...prina di dosarlo i verti si sporcavano di verde in un giorno, con lo zucchero all' inizio si sporcavano di bianco,ora non su sporcano proprio, per due o tre giorni rimangono pulitissimi, ancge se sto alimentando con koral day per paura che i coralli mi sbianchino...a cosa vado incontro continuando a dosare zucchero? perchè è controindicato? a ne senbra che abbia apportato solo benefici...continuo?
3106155 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12058 seconds with 16 queries