Discussione: Cianobatteri?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2012, 23:45   #27
Dr Cosimo
Guppy

Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
Cerchiamo di mantenere tutti i toni cordiali

Non entro nel merito della popolazione, in fondo i valori che monitorano il carico organico sono ok...il problema potrebbe essere solo dei discus se non hanno lunghezza per nuotare essendo un bel banchetto in 260l..

Tornando invece al problema cianobatteri di Dr Cosimo..mi sento di dare un consiglio..attenzione alle lampade..non arrivare a esaurimento delle stesse perchè a quel punto le lampade hanno modificato lo spettro luminoso e le piante non ne godono..più tempo stanno in condizioni di spettro non idoneo e più difficle sarà riportarle a regime ..e chi ne gode? le alghe o i ciano in questo caso.

Inoltre, forse lo saprà già, le lampade andranno sostituite una alla volta a distanza di qualche settimana.

Non ricordo..sono T5 o T8?
Hai ragione, perdonami, ma mi sono un tantino infastidito, difficilmente reagisco così...

Spero che 120 cm bastino per farli nuotare, anche se 150 sarebbero sicuramente meglio (sto valutando l'idea).

I neon sono dei T5. Sono su da Febbraio, con un fotoperiodo di di 8 ore/die; pensavo di sostituirli a Gennaio; che te ne pare? Troppo tardi?
Spiegami meglio come si sostituiscono, per favore.

Hai dei consigli, a parte la T° colore (mi pare che mi dicevi un 6500K ed un 4500K, dico bene?), su quali prendere (macra/modello, intendo)? La Juwel fa delle misure "fuori standard" ma, comunque, ho visto che anche la Sera, la Dennerle e qualche altra casa, ne producono di questa dimensione off-size.

P.S.: dovrei rimettere gli invertebrati in vasca (li avevo tolti per evitare di farli fuori col Protalon). Temo, però, che possano riportare con se delle colonie di cianobatteri. Che faccio?

Ti ringrazio ancora per gli ottimi suggerimenti, nonchè per la delicatezza con cui li dai....
Scusami ancora se mi sono lasciato andare.
Dr Cosimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15021 seconds with 13 queries