|
ciao berto per la realizzazione dello sfondo ti servono polistirolo,vernice ad acqua,plastivel,cementite,colla vinilica.....allora fatti in mente un immagine di come vuoi realizzare il tuo sfondo,dopo di che incolla piu strati di polistirolo (dipende da quanto spessore vuoi fare) magari ritagliandoti pezzi di forme diverse...una volta incollate e asciutte inizia con l accendino a dargli forma bruciacchiando su tutta la superfice e insistento un po di piu dove vuoi che vengono incavature piu profonde....vedrai gia che cambiamento...personalmente ti dico ke man mano che bruci cominci a capire le forme che vuoi,le caverne e cose simili......una volta finito questo dagli una bella mano di cementite e consiglio guanti e mascherina....piu o meno ci vogliono da 24 ore in su x un'asciugatura completa.....una volta asciutta vedrai che il polistirolo diventa tipo pietrificato e puoi dare la mano di vernice,io ho dato una base di grigio scuro e finito con una vernice spray che simula il granito.....a vernice asciutta dai piu spruzzate di plastivel per chiudere bene tutto e il gioco è fatto....posso dirti che non è facile ma neanche impossibile,io l ho fatto seguendo una guida su questo forum...spero di averti spiegato bene ciao
|