Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2012, 23:30   #17
elchar82
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Legnano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 186
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi! Ho aggiornato il primo post con le foto aggiornate. Avevo appena potato la Micranthemum Umbrosum e parte della foresta creata dalla Heteranthera Zosterifolia.
L'Alternanthera, che sta facendo ombra alla Pogostemon, verrà potata il prossimo fine settimana, spero insieme al muschio (questo fine settimana c'ho provato ma come ho tagliato il primo pezzettino son scattate fuori una miriade di caridine baby e quindi per evitare che venissero predate dagli abitanti della vasca ho desistito dal potare il muschio).

Inoltre sono stati aggiunti un trio di Platy Mickey Mouse.

Nel mese passato dall'ultimo aggiornamento sono sorti alcuni problemucci:

1) La comparsa di un pò di cianobatteri vicino al vetro al di sotto il livello del fondo, visibile nella foto frontale nella parte in basso a destra. La cosa strana è che quella dovrebbe essere la zona con maggiore movimento d'acqua (anche se una delle zone maggiormente illuminata).
Vedendo le foto dite che dovrei preoccuparmi? Ho notato che negli ultimi 2-3 giorni sono diminuiti anche se di pochissimo senza che io facessi nulla.

2) L'Alternanthera ha emesso tante radici aeree e se nella fase di partenza era una cosa comprensibile visto che appena piantata (dopo aver accorciato le radici) per riprendersi dallo stallo iniziale comincia con il prendere nutrimento da ovunque possa trovare qualcosa, ma ora? non credo sia normale. Comunque come detto il prossimo fine settimana la devo potare e ne approfitterò per potare anche le radici.

3) L'Heteranthera Zosterifolia nella parte posteriore destra (terza foto) è ingestibile, difficile da tenere a bada tramite potatura e con troppe radici che partono dalla parte medio bassa. Stavo pensando di sostituirla con un'altra pianta ugualmente compatta e che possa cresce in altezza abbastanza da coprire il filtro.

4) La Staurogyne sp. sulla destra (nella vista frontale) sembra stentare paurosamente e avviata verso una brutta fine e non capisco come mai, le piantine presenti presenti nella zona centrale-sinistra seppure un pò più all'ombra sembrano crescere meglio, sempre molto lentamente, ma comunque mostrano un minimo di crescita senza segni di sofferenza particolari.

Suggerimenti?
__________________
Il mio Juwel Rio 125 Dolce
elchar82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,09385 seconds with 13 queries