|
Originariamente inviata da Metalstorm
|
se usi i gamberetti congelati, prima di metterli nel pastone dagli una scottata in acqua bollente
le vitamine vanno bene quelle in gocce ad uso acquariofilo...la spirulina la trovi nei negozi di acquario, solitamente in barattolini sottoforma di polvere
conta che un anno non è un tempo lunghissimo, non è che sei partito con 150pesci adulti direttamente....il mio consiglio è per prevenire problemi (non vorrei che questo pesce fosse il primo di una serie futura!)...il numero che ti dicevo era indicativo sui pesci adulti, senza contare gli avannotti e eventuali piccolo sotto i 3cm
la colla ti serve per tenere insieme un minimo il pastone, altrimenti si polverizza
|
Allora, tenuto conto che i vegetali li somministro già con la zucchina lessa, tenuto conto che in più fornisco il tetramin, tenuto conto che questi si mangiano i piccoli che sono pesci, mi devi dare le dosi del pastone e dirmi se vanno bene i gamberetti sgusciati surgelati che contengono coloranti per gli umani ...
Io direi per dividere i rischi con 200 g di gamberetti scongelati e lessati, 100 g di pesce fresco, un cucchiaio di spirulina.
Faccio delle palle da 2 cm, le congelo e per disgelerle le bagno e aggiungo 1-2 goccie di vitamine. Va bene ?
E per il filtro puoi consigliarmi, anche privatamente, un modello ?
Grazie.