|
Originariamente inviata da Metalstorm
|
se trovi una vasca grande uguale, puoi fare un travaso lampo di tutta la baracca
|
Era più o meno la mia intenzione, ma con le caridine andrò malissimo! Avendo due fondi diversi e molta fauna per forza di cose dovrò usare dell'altro fondo che i batteri dovranno colonizzare da zero! Pur essendo le caridine molto resistenti non so se posso fidarmi, non vorrei incorrere in un'esplosione batterica!
Fa le dovute prove di tenuta col giornale sotto, poi se hai siliconato abbondantemente puoi dormire sogni tranquilli!
Il mio piano attuale è:
1-prendere una vasca di dimensioni simili ed un filtro ad aria
2-allestire il fondo, riempire pochi cm d'acqua mettendo un attivatore batterico e aspettare due giorni
3-Riempire il restante con acqua delle altre mie vasche ed aspettare una settimana abbondante
4-Svuotare quasi tutta l'acqua della vasca, piantumare con le piante del caridinaio
5-Spostare la fauna ed il filtro già maturo
Userò due filtri per un mesetto, intanto risilicono la vasca che perde e poi la riavvio con il mese canonico inserendo uno dei due filtri!
Qualcuno ha consigli o idee migliori? L'acqua si fa strada attraverso il nastro, non so quanto possa tenere!