Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2012, 13:46   #128
tirador
Guppy

L'avatar di tirador

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Rispolvere questo topic anche se l argomento è trito e ritrito però ho bisogno di qualche chiarimento se no ci divento matto:
Il consumo di calcio della mia vasca è di circa 30 mg/lt a settimana.
Siccome i soli cambi non sono sufficienti a mantenere stabile i valori ho bisogno di integrare con qualche prodotto.
Ho utilizzato per circa un anno l a+b della prolab marine ma non ne sono soddisfatto perchè per ottenere l effetto desiderato ne dovevo sovra-dosare un infinità con conseguente aumento della spesa.
Mi stavo orientando su i red sea foundation perchè ma il mio dubbio è sono ionicamente bilanciati??
la guida li definisce biologicamente equilibrati ma non credo che sia la stessa cosa, non vorrei che dosandoli con continuità mi potessero portare uno squilibrio ionico in vasca, anche perchè secondo me di fatto non sono un vero a+b ma forse più dei buffer.
L'alternativa potrebbe essere tornare al primo che usavo che era il tropic bio calcium definito ionicamente bilanciato e tutto in un unico prodotto in polvere che apporta sia calcio che carbonati.

Riassumendo il quesito che più mi interessa è I redsea sono un a+b? è ionicamente bilanciato o nel lungo può portare a squilibri ionici come tutti i buffer cacl?
tirador non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08947 seconds with 13 queries