Di zlight pz3600 (l'ultima) ne ho una imballata, acquistata per il mio 90, anche se probabilmente non la monterò inquanto ho visto accesa una pacific sun r2, ed ho deciso di acquistarla complice anche la promozione...
La ZETLIGHT ha un'ottimo spettro, e grazie ai due cannoni da 25W, ha più par della RADION, ed ha 2 canali in più sui colori il viola e l'arancione, il primo è utile sule miscelazioni calde il secondo su quelle fredde. In definitiva è molto simile alla radion PRO che uscirà a gennaio per cromia.
Per copertura invece a mio parere copre di più, diciamo che a 10 cm dall'acqua copri circa 70 cm X 50 , se la alzi a 20 arrivi al metro, logicamente diminuisci i par sul fondo, ma questo potrebbe essere un vantaggio... Di Radion per avere la stessa copertura ne occorrono sicuramente 2... Alla ZETLIGHT gli mancano i gadget della RADION, ossia il controllo wirles, via computer, ma è comunque remotata tramite un telecomando...
Io quando la sclesi, la confrontai con la RADION G2, e la preferii, probabilmente con la PRO sarà un'altra storia.
l'Upgrade da G2 a PRO non è comunque certo, in quanto cambia completamente la scheda logica, in quanto aumentano i canali, indigo, giallo e ultravioletto... Quindi probabilmente faranno un'operazione di super valutazione della vecchia, o aggiorneranno ad un costo molto alto...
|