Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2012, 16:12   #9
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maramao Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da MagodiOz Visualizza il messaggio
Mah: io ho solo quotato un parare di Marcios. Rucolo scrive ch emi contatterà perchè abbiamo appena scoperto, grazie a questo forum, di avere una passione in comune e cosa più assurda di essere dello stesso paese in Trentino!!
Scusami, ho sbagliato a copiare e incollare, intendevo dire a marcios1988 quello che ho scritto a te.
Ben per voi che siete vicini, vi darete una mano con ordini, allestimento ecc ecc
Il mio intervento non è altro che la serie degli step da seguire per allestire nel migliore dei modi un plantacquario!!! non è scritto di usare o ADA o Seachem, infatti mi sembra di aver scritto "io ti consiglio"
E ovviamente se uno punta su di una marca fertilizzante conviene utilizzare anche il fondo della medesima marca perchè realizzati per lavorare insieme nel migliore dei modi avendo un effetto sinergizzante.
al primo rigo inoltre è scritto che nelle vasche più grandi gli errori commessi sono meno incisivi= Vasca grande meno sbalzi di valori e più equilibrata.
Perdonami inoltre sul tuo non concordare sulla chimica dell'acquario. E' proprio l'equilibrio tra le componenti chimiche in vasca connesse alla vita delle popolazioni vegetali che sta alla base di un plantacquario, olandese, iwagumi che sia.
Ecco perchè tra le prime guide che un neofita dovrebbe leggere tant'è che sono postate nella sezione per chi inizia ci sono "la chimica dell'acquario" "il ciclo dell'azoto" e quant'altro, tant'è che nel 90% dei casi sono proprio gli squilibri chimici che portano alla propagazione di alghe infestanti

Ultima modifica di marcios1988; 11-11-2012 alle ore 16:53.
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11226 seconds with 13 queries