|
Originariamente inviata da Markfree
|
quei pesci dovresti darli a qualcuno, sono grandi nuotatori e amano stare in banchetti, non puoi tenerli in 30lt
inoltre il filtro della seconda vasca non è maturo, prima o poi arriverai al picco dei nitriti con conseguenze pericolose per la fauna esistente
Per i gamberetti potresti sempre fare una sorta di trappola, ma stando cosi le cose è piu facile dare i pesci, attendere che il 2ndo acquario maturi e se proprio vuoi un pesce metterci un bettino, ce ne sono di molto belli
A secondo di quello che decidi di fare l'allestimento e i valori ovv potrebbero cambiare
Nel primo acquario..hai sradicato piante ma di che tipo? hai sollevato il terriccio fertile (se c'era?) hai riverificato i valori di no2 e no3?
|
Inutile dirti che concordo con te, che dovrei trovare una casa ai due Barbus... e che il filtro sicuramente non è maturo (pensavo in proposito di iniziare a misurare 2 volte al giorno l'NO2 e casomai procedre con ricambi di un 20/30 % di acqua, solo perchè ho un pesciolino e qualche planorborius).
Per i due Barbus ho messo un annuncio sul mercatino:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061926626
Per catturare il Barbus tittery rimasto nel primo acquario, pensavo termporaneamente di carpire la anubias che tra l'altro non gode di ottima salute (casomai fosse opportuno, le foglie che stanno ingiallendo/marciendo, si possono recidere di forbice ?)
Interessante l'idea della trappola... sai se ne esistono in commercio ? Mi han parlato di un retino specifico...
La piante piante sdradicate col retino, piantate recentemente sono la sagittaria subulata, ora suddivisa e presente in entrambi gli acquari, e la Hygrophila polysperma (da te indentificata), spostata ora di acquario. Nessun tipo di terriccio fertile in acquario.
Come concimare ora i due acquario ? Ho tutto l'occorrente per il programma dennerle...
Entrambi gli acquari:
PH 7.4 (bluastro) NO2 0,0 mg/l (giallo chiaro)