Discussione: futuro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2012, 14:01   #16
Bach
Bannato

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da frenk79 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
L'Università non ha niente a che vedere con le superiori..li si tira a campare..
L'università ti crea una "forma mentis"..ti dà qualche competenza in più e ti apre a volte qualche strada..il più delle volte un'ottima scelta rimane quella di aprire un ristorantino, senza pretese e poi chissà..c'è crisi ovunque e quindi marca male in ogni campo..
I negoZi di acquario chiudono alla grande..e gli altri lavorano 10 giorni su 7!!
il mio consiglio è ...raggiungi tuo fratello e scappa da questo paese di matti!! Non è retorica, in Italia prima che ci si riassesti un po' ci vorranno anni..i tuoi goditeli al sole e se il locale gira non pensarci troppo...
A sto punto farei (in Italia) scienze dell'alimentazione e poi partirei alla volta di santo domingo...quindi apri un topic su reef e ci inviti tutti..
ti quoto in pieno, soprattutto il consiglio di andarsene ( non scherzo )
Una cosa è incaxxarsi per come vanno le cose qui (sacrosanto), altra cosa è dare un consiglio oculato a un giovane...

Leggevo pochissimi giorni fa che secondo le stime OCSE nei prossimi 50 anni l'Italia avrà un pil (cioè una prodizione di ricchezza) costantemente bassa (+1,5%) e che la Germania andrà pure peggio (!!!)... I paesi emergenti poi, Cina, India, Brasile, Russia, rallenteranno enormemente la loro crescita e non raggiungeranno mai (nei prossimi 50 anni) i paesi oggi considerati ricchi, come quelli europei o il nord America. Insomma, si sta raschiando il fondo del barile...

Per cui il mio consiglio spassionato a un giovane è: studia, studia e ancora studia. Preparati ad avere una possibilità in più: anche per fare il quadro (non dico il dirigente) in un'azienda ormai ci vuole la laurea, anche una qualsiasi!!! Andare a Santo Domingo fai sempre in tempo... Soprattutto in quei posti, se cala l'offerta proveniente dai turisti dei paesi ricchi, cosa assai probabile, si farà la fame NERA...
Bach non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09732 seconds with 13 queries