Discussione: Glossostigma morente
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2012, 13:16   #18
Marco.88
Ciclide

L'avatar di Marco.88

Città: Arenzano (Ge)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ruix Visualizza il messaggio
Entropy le luci hanno circa un'anno di vita, però l'acquario è stato dismesso per qualche mese, di conseguenza il tempo totale di accensione sarà stato appena 4 mesi.
La vallisneria copre una piccola zona dell'acquario, al momento non provoca zone d'ombra.
Ho sospeso la fertilizzazione da due giorni poichè sono presenti alghe filamentose.
Inoltre il brighty K mi aumenta di tanto il KH, che ne dite cambio con potassium della seachem (fuori tema :D).

La plafoniera è proprio al centro della vasca. Altezza della vasca 49cm.
Aggiungo che la glosso mi è stata già venduta ad un'altezza di 4/5cm.

Grazie ancora.
allora: la fertilizzazione è sbagliato sospenderla come già ti hanno suggerito.. sospendendola le piante si fermano e crescono solo di piu le alghe, diminuiscila in modo che le piante possano sempre avere nutrienti ma al contempo rimangono meno residui per le alghe in vasca. Comunque sono normalissime le alghe nei primi periodi, col tempo le piante andranno a regime e toglieranno tutti i nutrimenti alle alghe che avranno la peggio.

Il brighty k è un integratore di potassio, non è assolutamente quelllo che ti alza il kh.
Con che acqua fai i cambi? se usi quella del rubinetto tagliala con 1/3 di osmosi o addirittura 1/2, in quel modo non ti si alza il kh piu del dovuto.
------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo, sposta la plafoniera piu sulla parte anteriore, almeno la glosso riceverà la luce piu diretta!

Ultima modifica di Marco.88; 10-11-2012 alle ore 13:18. Motivo: Unione post automatica
Marco.88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08594 seconds with 13 queries