Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2012, 12:39   #25
anthias71
Ciclide

L'avatar di anthias71

Città: roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da anthias71 Visualizza il messaggio
io invece penso che a certi tipi di asterine gli piacciono proprio e che ogni tanto integrano la loro dieta con qualche pezzettino di sps (seriatopore, stylophore e pocillopore in primis)
ne avevo una decina e non toccavano nulla ........ da quando si sono scisse e sono diventate un centinaio mangiano i coralli che hai detto tu (forse perchè i meno urticanti) per me è un'adattamento per necessità
la stessa cosa capita per tanti altri animali ..... ad esempio gli eunice ..... in natura mangiano detriti e animali morti ...... in vasca predano per necessità
Io ho un'esperienza diversa:
come magari sai la mia vasca è un po' abbandonata a se stessa, non pulisco i vetri da più di un anno e continuo ad alimentare a bestia, condizioni ottimali per le asterine.
Addirittura, la popolazione viene regolarmente sfoltita (basta infilare una mano in vasca, passarla sul vetro frontale e toglierne una manciata a botta).
Eppure, nonostante il numero esiguo e l'infinita disponibilità di cibo, ogni tanto ne becco una mentre si sgranocchia un pezzetto di sps.....
Per questo non lo vedo un adattamento per necessità come lo chiami tu.
anthias71 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11282 seconds with 13 queries