Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2012, 11:26   #5
Amleen
Guppy

L'avatar di Amleen

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

dunque per il fondo in ogni caso dovresti svuotare tutto, togliere quello vecchio e inserire quello nuovo.. La Seachem Flourite è uno dei fondi migliori, ma bisogna vedere se ne vale la spesa a seconda di quello che vuoi fare nell'acquario. Terricci a base di argilla e simili non li ho mai usati, quindi non saprei aiutarti..

Per il filtraggio, forse l'Hydor Prime 10 è proprio al limite, potresti pensare di lasciare soltanto il 20 (una volta maturo).

Se come piante finora avevi solo Anubias e felci, l'illuminazione composta da 4xT8 18W probabilmente era troppa e sicuramente contribuiva alle formazioni di alghe, e anche la 10000°K non è molto adatta per l'acqua dolce quindi potrebbe aver contribuito.

Mr Bond, purtroppo mi dispiace contraddirti, ma gli scalari in una vasca così piccola non è proprio il caso, per le loro dimensioni una coppia andrebbe bene in una vasca da 120 - 150 litri come minimo, e con colonna d'acqua sui 50cm..

Comunque Xander Cage, direi che tutto si baserà poi in base al risultato che vorresti ottenere

Ciao

Page generated in 0,09323 seconds with 13 queries