Cercherò un altro posto dove prendere l'acqua, ma non sono sicuro che quella che ho sia di quei valori, perchè a 3 gocce sono riuscito a vedere bene il colore mentre prima non riuscivo. I test sono a reagente, Aquili.
Amleen Il tuo discorso l'ho capito e a dire il vero l'avevo gia pensato ma credevo che un compromesso potesse andare bene.
Purtroppo ho fatto queste scelte perchè avevo una certa fissa per l'acquario con il pratino (eleocharis parvula) e qualche pesce molto piccolo...Magari adesso avrei fatto un bettaio.
Ci proverò ancora e vedo se riesco ad ottenere un equilibrio ovviamente mettendo al primo posto i pesci e quindi mai sotto il 7 di PH, preferibilmente 7.5
Adesso posto una foto d'insieme ma negli ultimi giorni esteticamente è peggiorato parecchio perchè sto lasciando crescere la ceratophillum a dismisura. Ho ricominciato lentamente la fertilizzazione giornaliera e non vorrei creare squilibri.
Inoltre ho potato una parte del pratino per vedere la reazione. Magari se potete consigliarmi qualche altra pianta per lo sfondo a destra ve ne sarei grato
I valori dell'acqua osmotica li ho misurati perchè rispetto all'ultimo test mi sono saliti GH e KH di 3 punti.