Discussione: bollicine e coralli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2012, 01:17   #1
astore
Guppy
 
L'avatar di astore
 
Registrato: Aug 2008
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 480
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bollicine e coralli

Ciao, ero indeciso se mettere questa discussione qui o nella parte di tecnica, spero di avere fatto la scelta giusta.
La faccio breve: Oggi ho modificato la sump togliendo degli scomparti che non utilizzavo e già che c'ero ho cambiato il tubo della mandata con uno più grande visto che la nuova pompa di risalita che ho preso (new jet 4500) ha un portatubo del 22 (credo) mentre prima avevo una risalita del 16.
così facendo ho incrementato di molto la portata della risalita con conseguente cascata in sump.
Questo scroscio (è impressionante quanto sia aumentata la portata, in vasca mi si è alzato il livello di mezzo centimetro e la vasca è 140*60 di base) determina parecchie bolle in sump che inevitabilmente finiscono in vasca.
Visivamente la cosa non è fastidiosa (le bolle sivedono solo guardando contro luce) però ho paura che infastidiscano i coralli. stasrea le seriatopore sono un po' chiuse (non so se per le bolle o perchè oggi o ravattato in vasca).

Siccome ho provato a ridurre le turbolenze in sump con scarso risultato mi chiedo se devo assolutamente elimiare le bolle o posso lasciare le cose così (altrimenti chiederò aiuto nella parte tecnica)
grazie ciao!
__________________
Astore
astore non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12141 seconds with 15 queries