Discussione: Primo Nano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2012, 11:40   #1
SirNino
Ciclide
 
L'avatar di SirNino
 
Registrato: Oct 2010
Città: Carpi (MO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 45 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a SirNino Invia un messaggio tramite Skype a SirNino

Annunci Mercatino: 0
Primo Nano

Ciao a tutti questa è la prima volta che mi cimento con un marino quindi speriamo bene.
Per il momento ho terminato la rocciata (con la gentile partecipazione di alegiu )poi via via aggiornerò.





La vasca è una Dennerle Nano Cube 30lt illuminata con una PL 24W 10000K.
Due pompe di movimento alternate di ora in ora:
- una Dennerle con skimmer di superfice 500l/h
- una eheim 600l/h

Osmoregolatore autocostruito seguendo questa guida FAI-da-Te (ma che dovrò correggere perchè ho notato che ha un difetto



ed inserito in questa centralina che comprende:



- 2 prese 220V di "continua corrente"
- 2 prese 220V alternate tra loro gestite dall'orologio che si vede al centro della scatola per le pompe di movimento
- 1 prese 220V gestita dall'orologio che si vede al centro della scatola per l'illuminazione
- 1 presa 220V gestita dal circuito stampato che si vede sulla sx per l'osmoregolatore

Ho scelto questo osmoregolatore perchè dato che lo spazio in un nano è gia ridotto alminimo prefervo non avere galleggianti ingombrnti e soprattutto antiestetici sulla vasca (dato che tra le altre cose ce l'ho in sala) quindi ho optato per questa soluzione che sulla vasca porta solo questo piccolissimo connettorino



Direi che questo sia tutto ora aspetto solo i vostri consigli e le voster critiche
__________________
Chi non ride mai non è una persona seria - (Chopin)
...La sobrietà và presa con moderazione... - (Jax - Brillo ma da lucido)

La mia vasca - RITORNO AL DOLCE

Ultima modifica di SirNino; 09-11-2012 alle ore 12:30.
SirNino non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13157 seconds with 16 queries