Ho risolto i problemi con lo sfondo, è bastata un cutter... togliere quel poco di eccesso, sagomare le fessure, e intaccare i fori per l'attacco.
Ho messo il ghiaino al secondo acquario, sempre 30 litri e aggiunta l'acqua di rubinetto, l'Aquatan e il Nitrivec. Ho messo due tipi diversi di ghiaia, una più grande, e l'altra più fine, creando di fatto al centro una striscia bella larga di sabbia di quarzo. Consigli in proposito ? Come procedere ? Quando mettere le piante ?
Per le piante... vediamo un po', penso di recuperare delle potature di Elodea densa
Ceratophyllum demersum, Bacopa, ho in arrivo muschio di giava e cryptocorine prese sul mercatino. Mi piacerebbe della Cadlophora.
Per l'arredo... ho due legni, se ricordi uno levigato dall'acqua e apparentemente tagliente, l'altro ha tracce di alghe secche (è opportuno riutilizzarlo?).
Infine... le caridine... il mio contatto voleva darmele domani, credo alla fine red cherry e sakura
ma non sono pronto ad accoglierle... non potrò comunque rinviare a lungo. Hanno bisogno di un distributore di cibo? Cosa gli do, Vipagram ?
|