Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2012, 23:18   #18
Alex#92
Guppy

L'avatar di Alex#92

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Il Molesto Visualizza il messaggio
io tengo delle sakura con un fondo di lapillo fine senza alcun problema,il rilascio di ferro deve essere minimo secondo me,,
Secondo me dipende molto anche dalla specie o dalla varietà che si tiene.

Quote:
potrei fare alcune zone di sabbia giusto per i pangio?
Il problema è che con l'andare del tempo la sabbia ti sprofonderà sotto il lapillo, per quello è sconsigliato usare fondi con granulometrie diverse.
Ma perché vuoi aggiungere il lapillo ora?
perchè la sabbia non mi piace x l'arredamento che voglio fare...e il lapillo è migliore x le piante
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Se hai i pangio o pesci da fondo, come dice Agro il lapillo è sconsigliato (così come altri fondi grossolani) e fare zone separate non è una buona idea perchè i pangio non andranno solo lì e con tempo si mischierà tutto...
potrei dividere le zone con del plexiglass dato ke mi avanza così nn si miskia tutto in ogni caso i pangio hanno le loro zone preferite li ho già tenuti in acquari dove c'era metà ghiaia e metà sabbia ..loro infatti stavano sempre sulla sabbia..
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=Il Molesto;1061923136]
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Il Molesto Visualizza il messaggio
io tengo delle sakura con un fondo di lapillo fine senza alcun problema,il rilascio di ferro deve essere minimo secondo me,,
Secondo me dipende molto anche dalla specie o dalla varietà che si tiene.

Sicuramente per delle cristal selezionate il lapillo potrebbe essere un problema ma se non ho problemi io con le sakura le red cherry(che sono piu toste) sicuramente non faranno una piega:)

come mai hai messo prima i pesci e poi vuoi mettere il lapillo e le piante?dovrebbe essere il contrario,pensi di spostare i pesci mettere il fondo e poi rimettere i pesci?
purtroppo qst acquario era da kiudere :( poi l'ho riavviato e adesso è da 2 mesi ke cerco sta sabbia ke nn costi 80 euro -.- ...altrimenti doveva starci già da prima,è stato un imprevisto....i pesci dopo quanto li posso rimettere in acquario?

Ultima modifica di Alex#92; 08-11-2012 alle ore 23:23. Motivo: Unione post automatica
Alex#92 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12462 seconds with 13 queries