Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2012, 23:18   #12
Giordano Lucchetti
Imperator

L'avatar di Giordano Lucchetti

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
se lo analizza un laboratorio farmaceutico per me e da altri test fatti da altre persone, se a me non credete, su un forum internazionale trovo conferme sul fatto che non ci sia sale di rame o rame stesso, mi sà che c'è poco da pensare.
Il rame non c'è.
Si, stai calmo.

La mia domanda, e quella che fa l 'autore del topic e' perché in questi sali e' presente una colorazione blu/azzurro chiaro che o e' presente subito, o viene con l'ossidazione.
La componente blu, in tal caso, potrebbe essere veramente cloruro rameico...
E' un sale estremamente solubile che in alte concentrazioni presenta un colore verde, mentre in concentrazioni molto "blande" presenta una colorazione azzurrina.
E' molto irritante e questo mi fa pensare anche a uno scioglimento dello stesso a contatto con il sudore, provocando l'irritazione. (Ne stanno parlando nell'altro topic).

Ma se e' cosi' irritante perchè metterlo in un sale?

il cloruro rameico opera facendo perdere le zooxanthelle e favorendo colori più chiari.
Oltretutto si potrebbe sbagliate dosando cloruro di rame cosí, mentre se si usa con il sale notiamo che senza accorgersene la vasca ha dei miglioramenti, escludendo il rischio e facendo pensare ad una buona qualitá del sale.

Ragazzi questo intervento e' IMHO all'ennesima potenza.

Page generated in 0,48548 seconds with 13 queries