Discussione: Integrare Ca e Mg
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2012, 21:49   #8
cibbiere
Pesce rosso

L'avatar di cibbiere

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da shak Visualizza il messaggio
io uso balling, costa pochissimo praticamente non costa e reintegri bene.
io per ora faccio a mano, nel senso che ho preso 3 imbuti, messo un sacchetto di plastica (tipo quelli per surgelare) dentro, in modo tale da stringere tantissimo l'imbuto così in pratica le soluzioni scendono goccia a goccia.
altrimenti molto più comodo, ma qualcosina devi spendere compri delle pompe dosometriche, io non le ho ancora acquistate perchè sto provando a vedere se questo metodo fa per me, l'anno prossimo farò una nuova vasca e metterò il reattore di calcio, però per ora potresti provare essendo a costo bassissimo, i materiali li compri in farmacia e sul sito di matuta, prepari le miscele secondo ricetta e go!
all'inizio devi stargli dietro perchè devi capire i consumi e quanto integrare, ma dopo un mesetto di rodaggio, vai tranquillo e non necessita nemmeno di precisione, certo ricorda che facendo così è sempre un compromesso, il reattore di calcio sarebbe il top, però balling per vasche medio piccoli è un buon compromesso
------------------------------------------------------------------------
tanto per darti un'idea io integro 10ml di soluzione del calcio al giorno, mg non ne consumo praticamente e kh sono un po' più di ml
con 20 euro di spesa ho soluzioni per 1 anno almeno, ho comprato tre taniche da 5 litri dove tengo le soluzioni già preparate che non hanno problemi di conservazione
ho scelto di fare così proprio perchè non ho sump
In effetti ho perso parecchio tempo su quel sito per capire.... ho anche letto un po' di post sull'argomento, ma mi ero fatto l'idea che fosse un po' laborioso... magari comincio con qualcosa di gà pronto poi quando divento bravo.... passo al Balling, perchè comunque questo metodo mi stuzzica parecchio! E non ho coralli esigenti.
cibbiere non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09521 seconds with 13 queries