Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2012, 20:22   #6
shak
Pesce rosso

L'avatar di shak

Città: Cervignano D'Adda (LO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
impianto d'osmosi devi comprarlo assolutamente, ma non lo devi per forza collegare all'acquario, io lo attacco al rubinetto della lavatrice, faccio la mia acqua e lo stacco.
se ne prendi uno che ha il misuratore di TDS incorporato (tanto più o meno sei sempre sul centinaio di euro), se questo ti misura 0 sai che hai una buona acqua.
prendi un buon sale e quando devi integrare acqua salata la prepari (non devi stoccarla quella), mentre quella d'osmosi puoi. Oltre a essere scomodo andare a comprare acqua in negozio (salata o dolce che sia) non hai idea della qualità, quindi eviterei assolutamente.

come schiumatoio appeso mce300 va benissimo per la tua vasca e forse l'unico che comprerei

pompe di movimento, 2, koralia sicuramente vanno bene, anche sicce come ti è stato detto, sebbene più bruttine, forse le sicce sono più adeguate per un acquario piccolo perchp hanno una ghiera frontale che ti permette di regolare il flusso, che su un acquario piccolo potresti far fatica a mantenere appropriato (per intenderci potrebbe essere troppo intenso)

come luci potresti orientarti su una ATI sunpower da 6x24 (ma è un'idea, ci sono tante opzioni in merito), dipende tantissimo anche da cosa vuoi allevare

l'impiantino di rabbocco automatico (e.g. Tunze 3155) per me è fondamentale, perchè ti garantisce un costante rabbocco dell'acqua evaporata (io con le HQI faccio fuori 5-6 litri) al giorno, che è indispensabile per mantenere la salinità costante (d'estate non ne parliamo), oltre che a evitarti ogni giorno di andare con la tanica a ri-riempire la vasca

dovessi avere problemi con la temperatura alta (chi non ce l'ha?! :D), altra cosa indispensabile sono le ventoline (tipo quelle da computer)

per il resto non mi viene in mente nient'altro per ora visto che delle rocce ti han già detto

beh ovviamente il riscaldatore...
shak non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10121 seconds with 13 queries