Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2012, 19:30   #4
paperinik86
Guppy

L'avatar di paperinik86

Cittā: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora ti faccio due conti perche ho da poco attraversato le spese che tu stesso cerchi di pianificare con un acquario identico al tuo.

-vasca + mobile 275 come te ...
- il deponit mix anche io ne ho dovuti prendere 18kg per fare un substrato da almeno 4 cm56 euro
-2 cm di ghiaia sopra altri 15 euro...
-fertilizzanti seachem 30 euro protocollo base... ( io pero ho preso qualche bottiglia piu grande quindi mi e venuto intorno ai 40),
- piante fin ora 35 euro
-impiantino co2 askoll 100 euro
-Mi mancan da cambiare i neon quelli in dotazione nn van bene per un dolce visto che sono a 10000kelvin di gradazione e devono essere tra i 4000 e 6800 e ci vogliono circa 35 40 euro.
totale
275 vasca+56 substrato+15/20 euro ghiaino+piante 35 a salire+impianto co2 per le molte piante e acidificare l'acqua per le rasbore 100( lo trovi anche a meno ma l'askoll e piu affidabile dicono tutti)+30 fertilizzanti+ 35 luci
per un totale di 546...

per partire con un 180 come progettino ti devi allargare un po con il budget... mi permetto di darti questo consiglio perche anche io quando mi son affacciato prevedevo una spesa sui 500 euro ma sono gia intorno ai 650 a causa di altri imprevisti come fondo calcareo, termoriscaldatore rotto, le prove dei vari negozioanti per l'acqua osmotica... e ancora nn ho messo un cavolo di pesce anzi sabato devo riallestire causa fondo calcareo.

dimenticavo i test... vabbe ma quelli puoi farteli fare dal negoziante se ti fidi...
paperinik86 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10523 seconds with 13 queries