Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2012, 17:09   #4
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Il cloruro di calcio (sicuramente nel sale non c'è idrossido che è praticamente insolubile) dà idrolisi acida..leggermente.. Dubito sia la causa..
Inoltre irritante lo è anche la candeggina, l'ammoniaca per pavimenti e decine di altre sostanze..
In ogni caso il cloruro di calcio è sicuramente presente in ogni sale (nonchè integratore di calcio)..
Il fatto che un sale possa essere più carico o (se non scherzava!) Che del sale si concentri sotto l'anello non dovrebbe creare problemi di ordine giuridico..
Mi spiego..ammesso che in vasca tu abbia 400 e qualcosa ppm di calcio.., ammesso che nel sale sia un po' più presente non dovrebbe cambiare molto..
Prova con del turbo calcium kent per verificare se possa essere il calcio cloruro il problema..(cioè lo ione calcio..)..
Ma credo più alla reazione Atopica..
Una mia allieva l'anno scorso si è gonfiata tipo ranocchia per avere toccato del solfato rameico..
Paolo..il rame metallico è una cosa..il rame ione un'altra..alcuni sali sono additivati di rame (azzurrini) per schiarire i coralli (effetto spur) e sembrare più validi ..

Page generated in 0,07432 seconds with 13 queries