Dalla mia recente esperienza di acquisto online di pneumatici sono rimasto molto ma molto deluso.
Acquistato 4 gomme, montate da un gommista di fiducia.... scopro che sono ovalizzate impossibili da equilibrare, contatto il venditore e mi da 2 possibilità:
opzione 1) rendere le gomme, verificano il difetto e solo dopo verifica il rimborso (intanto io resto senza gomme e pago la spedizione)
opzione 2 cambio gratuito delle 4 gomme (ovvero consegna e ritiro a loro carico)
... risultato scelgo opzione 2 monto le altre 4 gomme anche queste ovalizzate!!!!!
Morale della favola pensavo di risparmiare con aquisto on line ed intanto ho pagato già 2 cambi gomme del valore di totale 80 euro per ritrovarmi con un treno di gomme che sicuramente porterò in discarica.
Da un confronto con il gommista mi ha fatto presente che queste vicende non sono rare, in quanto spesso mettono in commercio delle partite di pneumatici di seconda o terza scelta.
Il gommista di fiducia se ne accorge subito appena le fa ruotare nella macchina per l'equilibbratura e te le cambia, ma se le hai comprate on line le cose si complicano.
Pertanto mai più gomme on line.
|