Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2012, 13:19   #162
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da papo89 Visualizza il messaggio
La giuria è quasi fondamentale per evitare votazioni troppo "di pancia". Anzi, la giuria è proprio quella che deve mettere la testa per evitare che vengano assurti a modelli vasche particolari, belle, che dimostrano un gran manico nella conduzione, ma che non debbono essere affatto dei modelli.
Mettiamoci nei panni del tipo X che dice:"***** che bella la boccia con nemo vista dal garden, mo mi informo su internet" googla e trova acquaportal, poi entra nella sua sezione nano e comincia a leggere qua e la... Dovrebbe avere delle indicazioni di massima su ogni tipo con chiaramente indicati PRO e CONTRO indicando anche un range di prezzo spannometrico...
Sapete che sarebbe carino? Una specie di test per capire qual è il nano più indicato... Mi spiego meglio: si preparano le schede (in qualsiasi maniera si facciano), poi si crea un test a cui si accede da un bottone sulla home del nanoportal, una serie di domande del tipo:
1)hai mai avuto un acquario marino reef?
2) che budget hai disponibile tra quelli indicati? (e si indicano tre-quattro fasce di prezzo)
3) per te è essenziale avere almeno un pesce tenendo conto che implica una dimensione maggiore della vasca ed una certa complicazione di gestione?
4) quanto tempo hai a disposizione per curare il tuo acquario?
5) ...
6) ...
Il risultato porta il link della tipologia di vasca più vicina alle esigenze di gestione dell'utente esaminato... Se po fa??

Sapete un'altra idea che potrebbe essere sciocca? Io la butto lì, abbiamo tra i nani pubblicati alcuni che non sono propriamente esemplari a livello di gestione...
Visto che non si possono (ne devono a mio avviso) tagliare fuori dal contest si potrebbero indicare quelli meritevoli di particolare attenzione dal punto di vista di "correttezza metodologica" con un simbolo, una coccarda (tipo acquariofilo dell'anno) o una ******* del genere vicino al titolo con la legenda di cosa è quel simbolo al posto del disclaimer che c'è oggi su nanoreef made in italy...
sulla giuria siam d'accordo. il test mi piace ma non saprei, dal lato pratico, come realizzarlo l'ultimo punto, invece, era una cosa saltata fuori anni fa, che poi non abbiamo mai fatto.
nella pratica si trattava di mettere tutte le vasche in una sezione unica, mettendo un marchietto tipo DOC (o la coccarda, come preferisci ;.)) solamente a quelle che potevano essere un modello. il marchietto ovviamente va spiegato, mentre tutto quel disclaimer del tipo: "attenzione è una vasca bella ma...." andrebbe a decadere.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10543 seconds with 13 queries