Discussione: Aiuto nuovo 200lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2012, 12:08   #6
happysheep
Plancton

Città: Credaro BG
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mik123 Visualizza il messaggio
I pesci nell'ordine in cui li hai scritti sono:

Corydoras sp. quale specie hai? se puoi fai una foto. Sono pesci gregari che andrebbero in gruppi di almeno 5 - 6
Eccolo qui ne ho solo uno, in principio erano due ma dopo un mese che avevo l'acquario ho deciso di metterci 7 neon che hanno fatto ammalare tutti i pesci, dopo la cura ho avuto delle perdite, effettivamente perso il compagno/compagna sembra più isolato e solitario e sempre in quel punto.

5 Paracheirodon innesi o axelrodi, andrebbero aumentati un po' almeno a 10
Ne ho comperati 7 ma il giorno dopo che li ho inseriti hanno fatto ammalare tutti quanti, pieni di puntini bianchi, poi ho messo subito 8ml di bludimetilene, e dopo altre 24 ore erano guariti, questo ha comportato anche la perdita di un corydoras e un hasemania.
Ps: il negoziante ha perso tutti i suoi neon e almeno il 50% delle vasche erano piene di bludimetilene i giorni seguenti.

Poecilia reticulata, il guppy maschio andrebbe tenuto con almeno 2 femmine, non ci azzecca molto con gli altri pesci
Il mio collega ne ha una 20a che sono nati da meno di un mese, appena sono un po più grandi me ne può dare almeno la metà

pulitori: non si capisce bene se siano Ancistrus sp. o Plecostomus sp. Dovresti fotografare la coda (mi sembra un pleco?)
Oggi sono ben nascosti, appena riesco a fargli una foto più dettagliata la posto

Pesci piatti grigio striati: gymnocorymbus ternetzi, anche questi andrebbero tenuti in gruppi di 5 - 6
Fanno di quelle guerre già in 3, immagino se fossero di più... l'arbitro é lo scalare, quando gli girano il gioco (spero stiano solo giocando) finisce immediatamente!

Pesci piccoli: Hasemania nana anche quati andrebbero tenuti in gruppo
Come detto prima uno lo perso, ora fanno gruppo insieme al guppy, se occorre posso comperarne di altri.

squaletti: Pangasius hypophthalmus, sono pesci che purtroppo non potresti tenere in nessuno dei due acquari, da adulti raggiungono dimensioni di oltre 1 metro e 15 -25 Kg di peso, capisci che tenerli in un'acquario di qualsiasi litraggio causa loro molti problemi di crescita.
:#O

La popolazione è da rivedere, ma se riesci ad allestire entrambi gli acquari si può cercare di sistemare al meglio i tuoi pesci. Facci sapere se li metterai entrambi!

Ciao
Beh, grazie al tuo messaggio, mia mogli si é arresa e mi permetterà di averne 2 in sala, questo perché non vuole assolutamente dar via i pesci dato che ci si é affezionata... e come gli ho specificato, un utente del forum mi ha detto che se non li divido in due acquari tra un po si scanneranno fra loro per una querra territoriale.

Grazie per le informazioni che mi hai dato, ho un quadro migliore, ora posso cercare anche info piu dettagliate su valori acqua e temperature.

Come divideresti la fauna nei due acquari?
happysheep non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10413 seconds with 13 queries