Discussione: Marino e ... dolce?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2012, 10:14   #4
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da orpheus Visualizza il messaggio
l'acquario è uno juwell rio 125 senza + filtro interno nè coperchio (forse da qualche parte c'è)
1) quanto costa partire
2) cosa serve x ora di essenziale
3) i prezzi di pesci e piante in linea di massima
lasciando perdere le vasche ADA che sicuramente sono impegnative e costose (tanto vale allora restare sul marino...), direi che la cosa fondamentale è una plafoniera (credo che tu già ce l'abbia, ma venendo dal marino dovrai cambiare lampade e forse anche ridurre la luce tenendo spento qualche tubo) e un filtro interno con pompa e riscaldatore. per il funzionamento non serve altro. il filtro va riempito con cannolicchi e lana. un filtro interno come questo è poco costoso, ma è antiestetico e occupa spazio. ci sono i filtri esterni che sono meglio per vari motivi, ma costano di più.
i pesci vanno scelti anche in base alle dimensioni della tua vasca: per esempio non puoi mettere nè scalari nè discus, anche se la vasca è alta 50. la vasca è troppo corta e il litraggio è basso. potresti mettere Ciclidi nani o Poecilidi o un gruppetto di pescetti piccoli come Caracidi o piccoli Ciprinidi. oppure qualche Anabantide. in questo caso le dimensioni sono un fattore limitante

Ultima modifica di dave81; 08-11-2012 alle ore 10:37.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10064 seconds with 13 queries