|
Innanzitutto grazie infinite per le dettagliatissime ed esaurienti risposte. E per le rassicurazioni. Vedo che sono ancora in tempo per rimediare agli errori!
Una cosa che mi hai fatto venire in mente quando parlavi di mangimi e inquinamento e' che mi avevano detto (!!!!) di mettere un pizzico di mangime nel filtro per nutrire i batteri, e si trova ancora li', sulla lana di perlon... magari e' quello che contribuisce a innalzare i valori di nitriti e nitrati, quindi sabato, quando effettuero' il primo cambio, sciacquero' bene la lana per toglierne tutti i residui e poi rimisurero' i valori dopo un paio di giorni.
Il neon... riporto quello che c'e' sull'etichetta: sono 18w ma non riesco a capire come individuare i kelvin... ed e' uno soltanto. Quindi devo aumentare le piante... ma a tal proposito ho un'altra domanda: avevo letto qua nel forum di CO2... ma e' necessaria, indispensabile quando ci sono le piante? E come funziona? Sotto forma di cosa si trova?
Per i pesci aspettero', ci puoi scommettere! Gia' mi era venuto un coccolone quando ho visto il mio platy ferito, pensavo fosse colpa dell'acqua, e invece pare che alla fine non sia niente di grave, ma se posso migliorare la qualita' della sua vita non posso che esserne felice!
Ultima cosa, in relazione a quello che mi scrivi: l'aeratore c'e' gia' dentro l'acquario, ed e' sempre in funzione, e anche se qualcuno mi aveva detto che e' del tutto inutile, in realta' mi pare di capire che non sia proprio cosi'!
Grazie ancora! E aspetto sempre tutti i vostri preziosissimi suggerimenti e consigli!
|